Smart Blog
Eccoci finalmente
Blog Image

Dopo una lunga preparazione ecco uscire il nostro nuovo sito web. Non perdo eccessivo tempo a presentarlo e raccontarlo: per questo, basta dargli un'occhiata navigandolo. Invece voglio dare il senso di questa operazione che per noi non è un semplice aggiornamento di un sito che risultava ormai superato, ma si tratta di simboleggiare il nostro impegno per il cambiamento. Vogliamo restituire il senso di una operazione che sta coinvolgendo tutta la nostra cooperativa e che è finalizzata a renderla maggiormente "connessa" con il resto del sistema.

Maggiormente connessa con le esigenze di comunicare, di relazionarsi con i vari attori che la riguardano e che assumono significati importanti nei suoi confronti. Anzitutto con i propri operatori e soci che sono la ricchezza reale e determinano la capacità operativa della nostra compagine.

Maggiormente connessa con il “sistema utente”, con le persone per le quali lavoriamo e che sono quelle che danno un senso al nostro operare; quelle che determinano la misura di quanto siamo o meno capaci di realizzare servizi che siano veramente competenti e capaci di rispondere alle esigenze degli utenti, delle loro famiglie, dei loro “sistemi di prossimità”.

Maggiormente connessa con tutta la comunità territoriale, intesa sia nelle sue istituzioni che spesso ci offrono incarichi da realizzare, sia nei sistemi di rappresentanza sociale, con i quali dobbiamo tornare a stringere patti e collaborazioni nella consapevolezza che solo in questo modo riusciamo a costruire quel valore aggiunto, quel benessere comunitario che fa parte della nostra missione.

Per questo abbiamo costruito un sito che avesse diverse qualità: che avesse molti informazioni e contenuti importanti; che ci raccontasse e presentasse con precisione e facilità al tempo stesso; che fosse anche piacevole da frequentare; che fosse quanto più possibile interattivo e capace di costruire un colloquio reale con i nostri frequentatori.

Uno strumento di lavoro e di conoscenza. Ci impegniamo a tenerlo aggiornato e migliorarlo costantemente. Ci impegniamo presto ad integrarlo con i social network principali, per migliorarne la capacità di dialogare e per farne anche uno strumento di orientamento nel web.

Buon viaggio a tutti noi
Stefano Ranieri (responsabile progettazione e sviluppo)

By: Stefano Ranieri On Venerdì 29 Aprile 2011 Comment Comments( 0 ) Hits Views(424407)
Comments(0)